Dal 1 novembre al 4 dicembre 2019 la Docks 74 Art Gallery di Torino ospita “Synthesis”. La mostra-installazione dello street artist Corn79 che getta uno sguardo sul suo brillante percorso artistico. Leggi l’articolo e scopri di più!
Il Laboratorio Artistico Pietra di Torino inaugura il 14 novembre 2019 in una veste tutta nuova! E non si tratta solo di un cambio di look. Sei curioso? Leggi l’articolo e scopri di più!
“Please don’t Feed the Sponsors” è l’ultimo murale dipinto da Blu in occasione dell’Urban Edge Show di Milano. L’opera è ancora oggi un simbolo del festival in difesa dello spirito dell’arte urbana. Scopri la sua storia!
Che cosa impedisce a un malfidato di abusare del diritto di utilizzo e riproduzione di un video o di una fotografia? O magari di rivendere l’opera d’arte digitale senza il consenso dell’autore? Ecco qualche piccolo consiglio!
Con il dipinto “Super Fluo” il giovane Blu riesce a conquistarsi il rispetto di tutti gli artisti invitati all’Urban Edge Show di Milano. Compreso un mostro sacro della street art: Shepard Fairey, in arte Obey. Leggi la storia del murale “André the Diver”!
Dall’8 al 26 ottobre 2019 la galleria Mutabilis Arte di Torino presenta “Merveille de la vie”. Il progetto artistico del duo Liberté. Femmes magiques di Riccarda Montenero e Faé A. Djéraba. Scopri la mostra contro la violenza sulle donne!
Dal 20 settembre al 26 ottobre 2019 la Fusion Art Gallery INAUDITA di Torino ospita “Corpo Estraneo”. Il progetto artistico dello scultore Michele Tajariol, che affronta il tema del ritratto. Leggi il racconto affascinante dell’artista!
Lo street artist Blu debutta a Milano nel 2005 dipingendo nello Spazio P4, sede dell’Urban Edge Show. Il grandioso festival di arte urbana curato da Abner Preis, Bo130 e Microbo. Scopri la storia del murale “Super Fluo”!
Dal 12 settembre al 13 ottobre 2019 l’Associazione Quasi Quadro di Torino ospita “Doppio Scarto” di Emanuela Ascari. Una mostra fotografica che vuole far riflettere sull’atteggiamento dell’uomo nei confronti dell’ambiente. Leggi il racconto entusiasmante dell’artista!