Dall’alba della Rivoluzione Industriale le ciminiere delle fabbriche ascendono al cielo come giganteschi capitelli. Ma come nasce e si sviluppa la forma dei camini industriali? Leggi l’articolo e scopriamolo insieme!
Ricordi di aver passeggiato lungo il Naviglio Grande a Milano tra il 2005 e il 2015? Se l’hai fatto hai sicuramente visto il dipinto di Blu con l’uomo in perizoma e una granata in procinto di esplodere. Leggi l’articolo e scopriamolo insieme!
Dalle menti di Ivana Volpe e Kamilla Lucarelli nasce la 2° edizione di Micro Speed Date. La Call for Artists dedicata alla street art. Forse il primo bando in Italia che prevede una mostra in diretta streaming su Twitch: la TV del futuro. Leggi l’articolo e scopri come partecipare!
A maggio si svolgono due importanti iniziative a favore dei bisognosi di Torino: #artefabene e #artesenzadimora. Per sfidare con l’arte l’emergenza causata dal Coronavirus. Leggi l’articolo e scopriamole insieme!
Il fine settimana del 25 aprile gli artisti italiani danno il via a due nuove aste benefiche sui social network per superare l’emergenza sanitaria: #artistiperlaricerca e #artistipercuneo. Leggi l’articolo e scopriamole insieme!
Dalla collaborazione tra Il Cerchio e Le Gocce e Caravan SetUp nasce #COLORAVIRUS. Un album di disegni da colorare che ci terrà compagnia durante il lungo periodo di quarantena. Leggi l’articolo e scopriamolo insieme!
SCARTI è il progetto artistico di una ragazza appassionata di fotografia analogica. Un giorno mette in ordine il suo archivio e si ritrova con centinaia di immagini da scartare. Ma invece di buttarle le attacca in giro per Torino…
Kamilla Lucarelli è art director, graphic designer, illustratrice e pittrice urbana. Scopriamo insieme la storia di KAMIMANI. Il nome è già tutto un programma!
Ebbene sì, ammettiamolo pure. Spesso l’arte di oggi ci fa paura, non soddisfa i nostri gusti, e talvolta ci fa anche un po’ incazzare. Keep calm and love art. Leggi l’articolo e scopriamo insieme come amare l’arte contemporanea!