Fusion Art Gallery Inaudita | MERAVIGLIA A TORINO

30/09/2018 Off By Tecla
Fusion Art Gallery Inaudita | MERAVIGLIA A TORINO

Dopo la pausa estiva la Fusion Art Gallery INAUDITA di Torino riapre i battenti con la nuova stagione di Artist in Residence dal titolo Wonder Wonder

La sera del 28 settembre 2018 due artiste internazionali, l’australiana Ria Green e la coreana Yoonjung Kim, presentano le opere ideate durante il soggiorno torinese.

Leggi l’articolo e visitiamo insieme la mostra!

Attimi di meraviglia

Ria Green racconta gli istanti di meraviglia vissuti nella città sabauda. Per comunicare le sue sensazioni l’artista gioca con la luce e il colore, creando un’installazione che lega insieme pittura e scultura.

I suoi dipinti, dai toni chiari e trasparenti, sono realizzati con pennellate veloci che ricordano il battito d’ali degli uccelli. La pittura astratta di Ria Green è leggera e impalpabile. Anche grazie alla scelta dei supporti e del tipo di allestimento. I colori ad olio sono applicati su pezzi di tela oppure su lastre di vetro che lasciano passare la luce.

Miniature preziose

L’installazione di Yoonjung Kim è concettuale e segue tre fasi di elaborazione. Per prima cosa l’artista crea il vestito da indossare durante il progetto su cui ricama le date di inizio e fine. Dopodiché raccoglie i materiali nei mercatini dell’usato e disegna i particolari dei luoghi che attirano la sua attenzione. Infine cuce per ogni oggetto una borsa con il numero progressivo dell’opera e il tempo di esecuzione.

A Torino Yoonjung Kim è rimasta affascinata dal mercato del Balon, dai musei scientifici e dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Bibliografia