A TORINO GLI SCARTI DIVENTANO ARTE

By Tecla

SCARTI è il progetto artistico di una ragazza appassionata di fotografia analogica. Un giorno mette in ordine il suo archivio e si ritrova con centinaia di immagini da scartare. Ma invece di buttarle le attacca in giro per Torino…

CHI HA PAURA DELL’ARTE CONTEMPORANEA?

By Tecla

Ebbene sì, ammettiamolo pure. Spesso l’arte di oggi ci fa paura, non soddisfa i nostri gusti, e talvolta ci fa anche un po’ incazzare. Keep calm and love art. Leggi l’articolo e scopriamo insieme come amare l’arte contemporanea.

QUESTA VOLTA TOCCA A CORN79

By Tecla

Dal 1 novembre al 4 dicembre 2019 la Docks 74 Art Gallery di Torino ospita “Synthesis”. La mostra-installazione dello street artist Corn79 che getta uno sguardo sul suo brillante percorso artistico. Leggi l’articolo e scopri di più!

LA RIVOLUZIONE DEL LABORATORIO PIETRA

By Tecla

Il Laboratorio Artistico Pietra di Torino inaugura il 14 novembre 2019 in una veste tutta nuova! E non si tratta solo di un cambio di look. Sei curioso? Leggi l’articolo e scopri di più!

GLI ESORDI DI BLU A MILANO – Parte 3

By Tecla

“Please don’t Feed the Sponsors” è l’ultimo murale dipinto da Blu in occasione dell’Urban Edge Show di Milano. L’opera è ancora oggi un simbolo del festival in difesa dello spirito dell’arte urbana. Scopri la sua storia!

COME PROTEGGERE LA TUA ARTE DIGITALE

By Tecla

Che cosa impedisce a un malfidato di abusare del diritto di utilizzo e riproduzione di un video o di una fotografia? O magari di rivendere l’opera d’arte digitale senza il consenso dell’autore? Ecco qualche piccolo consiglio!

GLI ESORDI DI BLU A MILANO – Parte 2

By Tecla

Con il dipinto “Super Fluo” il giovane Blu riesce a conquistarsi il rispetto di tutti gli artisti invitati all’Urban Edge Show di Milano. Compreso un mostro sacro della street art: Shepard Fairey, in arte Obey. Leggi la storia del murale “André the Diver”!

LA STORIA DI UNA RINASCITA

By Tecla

Dall’8 al 26 ottobre 2019 la galleria Mutabilis Arte di Torino presenta “Merveille de la vie”. Il progetto artistico del duo Liberté. Femmes magiques di Riccarda Montenero e Faé A. Djéraba. Scopri la mostra contro la violenza sulle donne!

IL RITRATTO CHE NON TI ASPETTI

By Tecla

Dal 20 settembre al 26 ottobre 2019 la Fusion Art Gallery INAUDITA di Torino ospita “Corpo Estraneo”. Il progetto artistico dello scultore Michele Tajariol, che affronta il tema del ritratto. Leggi il racconto affascinante dell’artista!