BIO

BIO

Cos’è DEGENEratA?

DEGENEratA è un progetto editoriale online finalizzato alla divulgazione dell’arte contemporanea. Il titolo della rivista si ispira alla famosa frase di Banksy:

«Erano già tre anni che dipingevo ratti, quando qualcuno mi ha detto: – “Geniale, rat è un anagramma di art” – e ho dovuto fingere di averlo sempre saputo».

Nella cultura occidentale l’arte è detta degenerata, quando non rispetta i canoni estetici e i valori ufficialmente condivisi. Infatti proprio come il ratto, l’arte odierna è vista spesso come simbolo di corruzione da combattere o emarginare.

Quindi lo scopo di DEGENEratA è allontanare la diffidenza verso l’arte contemporanea, raccontandola in maniera semplice e divertente.

Sul sito trovi le mie interviste agli artisti, le recensioni di mostre ed eventi, insieme a moltissime opere d’arte presentate in esclusiva. Seguimi anche su Instagram e Facebook per scoprire ogni giorno nuovi contenuti sfiziosi e interattivi sulla produzione artistica dal 1850 ad oggi.

Cosa aspetti? Diffondi l’arte sui social! 🐀👑💜

La DEGENEratA si presenta

Ciao! Il mio nome è Linda Maria Tecla Azzarone, ma gli amici mi chiamano Tecla

Sono laureata in Storia dell’arte all’Università Cattolica di Milano, dove ho discusso una tesi su uno dei più grandi street artist del mondo: Blu. Da anni collaboro con diverse realtà artistiche del panorama italiano e internazionale. La mia missione è valorizzare l’arte di oggi in tutte le sue forme.

Questa rivista nasce nell’autunno del 2018 dal desiderio di raccontare l’arte contemporanea attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti (artisti, critici, collezionisti, curatori, direttori e galleristi).

DEGENEratA è un progetto sperimentale indipendente che sfrutta il potenziale dei social network e delle nuove tecnologie. Il suo marchio lo conosci già! È il topastro con la corona disegnato dagli artisti urbani Corn79 e MrFijodor

Può un ratto piccolo, brutto e nero rivoluzionare la divulgazione artistica online?

Staremo a vedere…

Parlano di DEGENEratA

2020

Gabriella Paolini nel suo programma OPEN MIND di RADIO CITTÀ APERTA, Tecla Azzarone ci racconta il suo progetto di divulgazione artistica online DEGENEratA, 7 marzo 2020